Pubblicato in: Seo, Sem, Uncategorized

Sapete Progettare una Landing page accattivante?

Avete presente quelle pagine web alle quali gli utenti sono generalmente indirizzati quando cliccano su un banner o su un pulsante di gradimento su un sito o su un social network? Quelle schermate, insomma, il cui principale scopo è catturare l’interesse di potenziali clienti o i loro dati  di contatto (in Wikipedia vengono definite “transazionali), o anche le così dette pagine di ben venuto (“Reference” : http://it.wikipedia.org/wiki/Landing_page), destinate ad accogliere il visitatore, che approda ad esse con le modalità su esposte, fornendogli le informazioni di maggiore interesse.

Ecco, dunque, sono proprio queste le risorse web che spesso si rivelano fondamentali per la buona riuscita di una campagna di Marketing on line, o per l’ottimizzazione della Web popularity del proprio brand.
Ma spesso, la progettazione e realizzazione di queste pagine risulta complessa ed ostica.
Ecco, dunque, che mi è sembrato utile condividere con i lettori (in verità un po’ pochi, al momento) di questo blog la guida, realizzata da Luca Catania, “Sono primo sui motori di ricerca e ora cosa faccio?“, scaricabile (in formato PDF) previa iscrizione a questo blog. 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.